Ampliamento dell’offerta formativa
Attività extracurriculari

Le attività extracurricolari contribuiscono a indicare l’ impronta e la sensibilità della scuola. Si tratta di una serie di iniziative di carattere formativo – espressivo – teorico – pratico che richiedono un particolare impegno da parte di studenti e docenti, talvolta anche con personale specializzato esterno.

Rientrano tra queste:

• Il Coro Liceo Scientifico (strumenti e canto).
  • il Laboratorio Teatrale, altamente apprezzato anche all’esterno della scuola.
  • la realizzazione di scenografie e costumi, destinate all’attività teatrale.
  • l’educazione all’ascolto musicale, con partecipazione a concerti (GIS – Gruppo Interesse Scala).
  • il giornale scolastico (Galileo), la cui redazione è costituita dagli studenti e con il supporto (tutoring) di docenti
  • vasto programma di attività sportive nelle discipline più praticate, con tornei interni e partecipazione a campionati studenteschi
  • i programmi di Scambi culturali (con soggiorni all’estero)
  • le Conferenze promosse dai diversi Dipartimenti
  • la partecipazione alle Olimpiadi di Matematica e Olimpiadi di Fisica
  • le Olimpiadi di Scienze e Chimica
  • corsi di certificazione di lingue.
  • Punto scuola volontariato in collaborazione con lo Sportello Provinciale del Volontariato. Promuovere tra i giovani la diffusione della cultura del volontariato e della solidarietà.

Guarda il Piano delle attività di arricchimento dell’offerta formativa.